Come Bloccare Le App In Background Su Windows 11


Se vuoi disattivare completamente Windows Update, e quindi il download automatico degli aggiornamenti per Windows 10, puoi fermare il servizio che gestisce quest’ultimo. Nella nuova finestra che andrà ad aprirsi, fai clic suRete e Internet, dopodiché individua la voceWi-Fi o Ethernetdalla barra laterale collocata sulla sinistra e cliccaci sopra. Infine, nella parte conclusiva della schermata, c’è la levetta Sospendi aggiornamenti che, se attivata, permette di sospendere tutti gli aggiornamenti per il dispositivo in uso per un periodo di 35 giorni. Se vuoi disattivare la ricezione di qualsivoglia tipo di aggiornamento per 35 giorni, sposta la levetta su Attivato e potrai dormire sonni tranquilli circa le attività di Windows Update. Se utilizzi Windows 10 Pro o Enterprise, puoi avvalerti di impostazioni specifiche che permettono di disattivare gli aggiornamenti automatici, o meglio, di posticiparli di mesi, se non addirittura di un anno.

Se stai usando Windows 11 o Windows 10, puoi registrare lo schermo del PC senza programmi usando la Xbox Game Bar. È un’utility preinstallata che offre la possibilità di registrare video di gameplay, ma nulla vieta che possa essere adoperata per altri scopi. Per salvare le modifiche apportate, fai quindi clic sui bottoni Applica e OK. Per cui, per registrare lo schermo del Mac, provvedi in primo luogo ad avviare Istantanea schermo, selezionando la relativa icona che trovi nel Launchpad. In alternativa, puoi avviare l’utility usando la combinazione di tasti cmd+shift+5 sulla tastiera.

Installare Windows 10 Gratis Con Media Creation Tool

Fatto questo, una nuova finestra ci chiederà di inserire il codice di attivazione. È anche possibile fare un semplice ripristino di Windows che consente anche di mantenere tutti i file personali. È un modo meno drastico per cercare di risolvere eventuali problemi che impediscono l’avvio di Windows o altri problemi e non dovresti perdere i tuoi file e le tue app. Tuttavia, ti consigliamo comunque di eseguire il backup di tutto ciò che non puoi permetterti di perdere.

  • In caso di domande, puoi contattare il nostro team di Assistenza in qualsiasi momento.
  • In entrambi i casi si aprirà proprio l’applicazione Sicurezza di Windows dove sarà possibile visualizzare e gestire sicurezza e salute del dispositivo.
  • La Selezione Intelligente è una funzionalità molto versatile e semplice da usare.
  • Qualora non ne fossi già a conoscenza, sappi che si tratta di una particolare funzionalità che Microsoft ha scelto di includere nel suo più recente sistema operativo e rappresenta una sorta di ancora di salvezza per tutti coloro che dispongono di una connessione con quantità dati limitata.

Potresti riscontrare problemi relativi a CHKDSK; cosa fare allora? Ecco i problemi comuni degli errori CHKDSK; continua a leggere per capire le soluzioni. Successivamente, puoi scegliere di eseguire la scansione dell’unità. Digitare chkdsk c /f /r per iniziare a correggere l’errore del disco. Sostituire C con la lettera dell’unità del disco di destinazione.

Disabilitare Windows Defender

Clicca sul tipo di rete per poi addentrarti all’interno delle impostazioni. In alternativa è possibile aprire la zona delle notifiche (la freccia verso l’alto) nell’angolo destro della barra delle applicazioni e fare poi clic sull’icona Sicurezza di Windows’ se presente. Il computer verrà riavviato automaticamente e ti darà accesso al UEFI . Accedi alle “Impostazioni di avvio” utilizzando il menu posto nella parte superiore della finestra, quindi scegli l’opzione “Disabilita imposizione firma driver” (usa le frecce direzionali della tastiera per selezionarla e poi premi il tasto “Invio”). Adesso premi i tasti “+” o “-” per modificare il valore della voce scelta.

Un’altra ragione per disattivare Defender è relativa all’installazione di software o applicazioni di terze parti, processi che potrebbero essere bloccati da Defender in base alle impostazioni inserite. Defender, per di più, è un programma con delle richieste interessanti in termini di risorse del dispositivo andando consumare CPU, spazio su disco e RAM. Se non volete collegare il vostro PC Windows 11 a Internet allora potete disattivare tranquillamente l’antivirus per risparmiare risorse, altrimenti pensateci due volte prima di farlo. Ora, pazienta qualche altro secondo e, al termine degli ulteriori controlli preliminari, apponi il segno di spunta accanto alla voce Crea supporti di installazione (unità flash USB, DVD o file ISO) per un altro PC e clicca sul pulsante Driversol Avanti.


Leave a Reply

Your email address will not be published.